head_qualcuno_1250x200_bianco
Zoopalco è un collettivo-associazione dedito a produzione di poesia in senso multimediale, in una fluida compenetrazione di generi e strumenti: dall’oralità alla video-poesia, dalla spoken word music alla performance, dalla e-lit al teatro.
Gestisce la promozione di diversi artisti e poeti attraverso l’organizzazione di eventi, tour nazionali e concorsi e si occupa della produzione di materiali editoriali multimediali legati agli spettacoli che promuove.
Grazie a numerose collaborazioni cittadine, ha portato avanti diversi percorsi laboratoriali e workshop in scuole superiori e teatri per ragazzi e adulti. Ha fondato e dirige la sezione Poesia Orale del Poverarte Festival di Tutte le Arti di Bologna e fa parte della Lega Italiana Poetry Slam come referente Emilia-Romagna.
Da Gennaio 2018 è coinvolto nella coprogettazione, assieme ad altre 11 realtà artistiche e culturali bolognesi, dello spazio DAS – Dispositivo Arti Sperimentali, situato in via del Porto 11/2 a Bologna. Lo spazio è stato assegnato in seguito alla vittoria di un bando del Comune di Bologna – Area educazione, istruzione e nuove generazioni nell’ottica della rigenerazione urbana e sociale di edifici in disuso.
DAS è un dispositivo-esperimento: aprirà i battenti per la prima volta nelle prime fasi del 2019.
Staff
Riccardo Iachini

Presidente e Relazioni

Tommaso Galvani

Vice-presidente e Resp. Laboratori

Eugenia Galli

Segretaria e Booking

Giulia Marchese

Social Media Manager e Ufficio Stampa

Toi Giordani

Tesoriere e Grafico

Matteo Di Genova

Socio-promotore e Formatore

Zooposts: articoli, recensioni, spunti.
  • Blurring

    Evidentemente solo un segnaposto, giusto per vedere come stava, qui. Adesso faccio anche i...

  • Casa Dentro – I Mitilanti

    Recensione della Gigini....

  • Zoosito, zoopa.

    Ci siamo sistemati un pochino per la vetrina del nuovo millennio. Giusto perché a stare s...