Progetti e produzioni
Fatti un giro tra gli spettacoli, i concerti, i progetti e le iniziative a produzione Zoopalco che stanno girando per tutta Italia grazie alla fantastica rete di collettivi e associazioni, sempre sia lodata, di cui facciamo parte.
post_VIADALLACARTA_1080x1080
VIA DALLA CARTA
Raccolta-playlist collettiva di poesie orali

Collettivo Zoopalco

Una playlist di sola voce nuda di alcuni di quei pezzi “storici” dei componenti del collettivo: quelle poesie che hanno viaggiato negli slam, negli open-mic, nei festival e nelle rassegne di tutta Italia. Contiene pericolose tracce di: Matteo Di Genova, Eugenia Galli, Tommaso Galvani, Toi Giordani, Riccardo Iachini, Diego Tale.
Durata: variabile.

DIXIT - COVER x eventi 1920X1080 - FB
DIXIT
Spettacolo in versi

Matteo Di Genova

DIXIT porta sul palco il tentativo fallito di un poeta di mettersi in comunicazione con un’uscita di sicurezza. La porta non dà risposte, ma sotto la sua insegna verde Matteo Di Genova diverte e commuove con una performance multilaterale che coinvolge il pubblico e gli dà parola tramite poesie, gag e improvvisazioni in bilico tra il rap e il teatro.
Durata: 45 minuti

cover_fb_TCGVSOB_padova
TIGRE CONTRO GRAMMOFONO VS OPHELIA BORGHESAN
Doppio spettacolo multimediale in versi

Luca Rizzatello e Angela Grasso

Ophelia Borghesan è una poetessa-tamagotchi, ma la realtà simulata dai suoi testi è in fondo la nostra: ci sorprende nell’atto di preoccuparci per la prova costume, soffrire per una doppia spunta su Whatsapp, guardare Uomini e Donne o una notifica in mezzo alle strisce pedonali. La musica è elettronica.
Durata: 30 minuti

xmachine2
X-MACHINE – Regina
Performance/Spoken word music

Andrea Gianessi, Toi Giordani

Progetto musicale e teatrale del compositore e sound designer Andrea Gianessi: consiste in un esperimento in live-electronics realizzato elaborando le parole del poema Regina di Toi Giordani, performate al microfono dal vivo. La voce è l’unico input per le macchine e l’elaborazione elettronica avviene sempre dal vivo, senza materiale pre-registrato o campionato.
Durata: 20-30 minuti

cover_fb_monosportiva
MONOSPORTIVA GALLI-DAL PAN
Spoken word music

Eugenia Galli, Lorenzo Dal Pan

La reading performance si fonde a un’elettronica pop giocosa ma sempre velata di inquietudini e malinconie. La storia costruita dai brani si snoda tra ospedali e bilancieri, figure di madri e afasie. Poesia e musica si fanno portavoce del corpo, che di questa storia è il protagonista assoluto.
Durata: 35 minuti

mezzopalco_fb2
MEZZOOPALCO – Impre
Concerto di poesia performativa e beatbox

Toi Giordani, Riccardo Iachini, Mollo Beats

Un’antologia orale di “imprescindibili”, ovvero una serie di brani-tributo agli artisti che hanno segnato il percorso di ricerca e produzione di poesia orale e spoken music di Giordani e Iachini fino ad ora, con l’obbiettivo di usare la poesia come medium portatore di contaminazione tra i generi e abbattimento di barriere formali.
Durata: variabile.